Home
Annunci - Notizie flash
Seminario regionale L'Europa tra i giovani
Seminario regionale L'Europa tra i giovani

Il 10 ottobre si terrà a Portoferraio (Li) il Seminario L'Europa tra i giovani organizzato dall'USR per la Toscana nell'ambito delle attività di formazione della Rete Europa per l'Istruzione: si tratta della terza edizione di un evento che ha come obiettivo la promozione e la diffusione di metodologie didattiche innovative attivate dalle Scuole toscane, finalizzate al rafforzamento dei processi di internazionalizzazione e allo scambio tra scuole di Paesi Europei. Tema di quest'anno è l'alternanza scuola-università-lavoro, con interventi di figure di primo piano del mondo dell'istruzione e del lavoro a livello nazionale e regionale. Per tutta la durata del seminario sarà attivo un info-point a cura di docenti esperti dedicato a Erasmus Plus, eTwinning e al CLIL.

L'evento, aperto a Docenti e Dirigenti di tutti gli Istituti scolastici, sarà seguito online (twitter hashtag #euroelba15 e su Facebook eTwinning Toscana)

Per iscriversi all'evento segui il link

Simona Bernabei ed Eleonora Marchionni
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 30 settembre 2015 )
 
Seminario di formazione "L'Europa della scuola che cambia"
Seminario regionale di formazione sulla dimensione europea dell'Istruzione "L'Europa della scuola che cambia"

Nell’ambito delle iniziative inerenti l’Europa dell’Istruzione, il giorno 10 marzo avrà luogo al Liceo Giovanni da Castigione a Castiglion Fiorentino (AR) il Seminario regionale di formazione per Dirigenti scolastici e Docenti del primo e secondo ciclo di Istruzione.

Per l'iscrizione al seminario compilare il form on line entro il 2 marzo 2015

Non  è prevista la copertura delle spese di viaggio.

Programma dell'iniziativa
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 30 settembre 2015 )
 
Metodologia CLIL per i Licei ed i Tecnici
Lunedì 26 gennaio a partire dalle 14,30 fino alle 18,00 si parlerà di CLIL presso l'ITCS PACINI Corso Gramsci, 43 (Pistoia). Ci saranno workshop pratici divisi per area disciplinare. Gli interessati potranno iscriversi utilizzando l'apposito form on line.

Clicca qui per iscriverti
Ultimo aggiornamento ( martedì 20 gennaio 2015 )
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 9